Logo San Marino RTV

Piccoli imporenditori crescono: a Sanpa

6 dic 2013
Piccoli imporenditori crescono: a SanpaPiccoli imporenditori crescono: a Sanpa
Piccoli imporenditori crescono: a Sanpa - Due piccole imprese aiuteranno due persone appena uscite dal percorso di comunità a reinserirsi nel...
Due piccole imprese aiuteranno due persone appena uscite dal percorso di comunità a reinserirsi nel mondo del lavoro. La formazione è avvenuta attraverso la Fondazione Sanpatrignano sotto la direzione scientifica della Bocconi di Milano. Gli operatori (25) hanno ricevuto gli attestati e da oggi possono avviare l'attività formativa per altre decine di aspiranti imprenditori sulla via del recupero sociale e lavorativo. Tanti progetti interessanti in ogni campo con creatività e voglia di fare tipici di questa gente abituata a lavorare duro sulla persona nel ricostruire l'uomo (o la donna) e il cittadino: e di questi tempi non è poco.
Nello specifico i migliori progetti per aziende artigiane con relativo accesso al fondo in denaro e l'aiuto delle banche etiche partecipanti oltre a consulenti e tecnici economici li hanno raggiunti Giorgio Bido di Olbia per cartongesso e tinteggiature di case e uffici; Andrea Calandrini di Rimini carpentiere e allestitore finalmente in proprio.
Avanti così si creerà una vera e propria scuola imprenditoriale e chissà dove arriverà! Magari in Europa o negli States...
Nel video intervista a Letizia Moratti (Presidente Comitato Etico Microcredito) e Andrea Calandrini (neo imprenditore di Sanpa)

fz

Riproduzione riservata ©