Logo San Marino RTV

Rischio default per la Fiera di Rimini? Presentato oggi il "libro bianco"

12 lug 2014
Rischio default per la Fiera di Rimini? Presentato oggi il "libro bianco"Rischio default per la Fiera di Rimini: presentato oggi il "libro bianco"
Rischio default per la Fiera di Rimini: presentato oggi il "libro bianco" - L'<strong>associazione Dreamini</strong> ha presentato il <strong>libro bianco</strong> di <strong>M...
L'associazione Dreamini ha presentato il libro bianco di Mario Ferri e Andrea Bellucci sulle società partecipate e rischio default, col caso Fiera di Rimini.
Il centro congressi definito la grande illusione, Ente Fiera Rimini che pare destinato ad avviarsi verso lo stesso default finanziario e gestionale dell'aeroporto Federico Fellini. Analizzando dati e bilanci le conclusioni che prospetta il libro bianco non sono rosee: Rimini cammina sull'orlo del baratro.
L'unica soluzione è privatizzare, con bando e advisor però ben scollegato dalla politica. Lo sostiene anche Sergio Gambini, ex parlamentare Ds, che lancia un appello al sindaco di Rimini Andrea Gnassi, affinché rompa il silenzio e ponga fine all'incertezza. Una delibera, del giugno scorso, c'è già, ma per Ferri i contenuti sono confusi e lacunosi. “La nostra denuncia è a favore della città – ha rincarato Sergio Pizzolante, vice presidente deputati Nuovo Centrodestra – è finita l'epoca degli investimenti pubblici ridondanti, risorse non ce ne sono più, o le infrastrutture riescono a stare sul mercato o non hanno più motivo di esistere”.

FB

Riproduzione riservata ©