Logo San Marino RTV

San Marino invasa dai turisti

7 dic 2008
San Marino invasa dai turisti
I flussi sono stati molto intensi soprattutto nel primo pomeriggio quando le auto in arrivo sono state deviate addirittura da Borgo Maggiore verso la Baldasserona perché i parcheggi più in alto erano pieni.
Di conseguenza giornata di superlavoro anche per la funivia. Interdetto l’accesso alle auto in piazzale lo Stradone, per l’occasione trasformato in isola pedonale.
Ottimi i riscontri di pubblico per i mercatini di Natale allestiti nell’ambito del “Natale delle meraviglie”, alcuni chioschi hanno addirittura finito la merce in vendita.
Tantissimi anche i camperisti che hanno scelto il Titano come tappa per una sosta: oltre duecento quelli che hanno parcheggiato in via Napoleone Bonaparte. Tutto esaurito inoltre il parcheggio degli autobus.
Buoni dunque i flussi del turismo escursionistico, e positivo è anche il commento di Stefano Raggi, presidente del Consorzio San Marino 2000. Molti i pacchetti di soggiorno turistico negli alberghi del centro storico.
L’iniziativa dei mercatini di Natale – afferma – dopo quattro anni sta dando risultati apprezzabili. Meno positivo, invece, il bilancio per gli alberghi lungo la superstrada, lontani dal centro.

Riproduzione riservata ©