Logo San Marino RTV

Seminari su Tunisia e Brasile: buona partecipazione delle imprese sammarinesi

3 dic 2013
Seminari su Tunisia e Brasile: buona partecipazione delle imprese sammarinesi
Seminari su Tunisia e Brasile: buona partecipazione delle imprese sammarinesi
Si sono recentemente conclusi gli appuntamenti organizzati dalla Camera di Commercio volti a favorire l'internazionalizzazione delle imprese sammarinesi.
Gli imprenditori della Repubblica hanno potuto conoscere meglio la Tunisia ed il Brasile e tutto ciò che serve per investire ed aprirsi a questi due mercati emergenti.
Numerosi i relatori che si sono susseguiti durante gli incontri. Al seminario sulla Tunisia sono intervenuti: il Presidente dell'Associazione Mondher Mahrouk ed il Vice Presidente Jhon Mazza, il Direttore Generale dell'Ufficio Affari Economici dell'Ambasciata della Repubblica Tunisina a Roma Mohsen Sebai, il Direttore per l'Italia della FIPA Tunisia (agenzia per la promozione degli investimenti), l'Ing. Hechmi Chatman ed il rappresentante della DELTACONS Tunisia Pasquale Cena.
Nel secondo seminario vertente sul Brasile è stata incontrata una delegazione di imprenditori brasiliani (Passo Fundo) interessati ad investire in numerosi settori, tra i quali:
Tecnologie dei sistemi idrici, Settore Metalmeccanico, Macchinari per l'edilizia, Elettrodomestici, Macchinari per lo stoccaggio materiali, Nuove tecnologie rivolte alle costruzioni, Tecnologie per l'allevamento del bestiame.
In entrambi gli appuntamenti è stato spiegato il sistema paese di ciascun Stato e sono stati trattati numerosi argomenti che stanno a cuore alle aziende. Diversi gli spunti di riflessione che sono scaturiti dagli incontri e che sono stati preziosi per conoscere meglio i due paesi. Non sono poi mancati i colloqui individuali tra azienda e relatori, durante i quali è stato possibile porre quesiti ed esporre casi pratici.

Riproduzione riservata ©