Logo San Marino RTV

Va a ruba la San Marino Card, assalto alle banche

1 dic 2008
San Marino Card
San Marino Card
In molti hanno ritirato le prime delle 21 mila predisposte dalla Segreteria alle Finanze. Ne sono disponibili oltre 50 mila, nei 48 sportelli di Cassa di Risparmio, Banca Agricola Commerciale, Banca di San Marino, Istituto Bancario Sammarinese e Credito Industriale, e negli esercizi commerciali. La San Marino Card dà diritto a sconti nei negozi convenzionati.
Dal 2% sugli alimentari, al 10% per ottica, orologeria e artigianato. Entro la settimana saranno attivati i Pos dei circa 100 commercianti che hanno aderito all’iniziativa, tutti i benzinai e la grande distribuzione alimentare. L’importo equivalente allo sconto viene caricato su SMaC ed è spendibile in uno dei punti vendita, così come è possibile caricare la carta con denaro, facendola diventare una prepagata, fino a 2.500 mila euro. Sul sito sanmarinocard.sm l’elenco degli esercizi convenzionati e il saldo delle operazioni effettuate, con accesso riservato. Se in molti si sono presentati in banca per riceverla, ci sono stati anche alcuni distratti, più di cento, che hanno gettato il coupon inviato per posta. Per richiederla devono presentarsi alle Finanze per autenticare la loro dichiarazione. L’unico modo per ottenere la Card.
A un altro centinaio di cittadini non è stato consegnato il materiale perchè risultano trasferiti o sconosciuti. Anche in questo caso bisogna rivolgersi alle Finanze. Con un avvertimento: la San Marino Card non ha Pin e non è personalizzata, per cui in caso di smarrimento occorre subito avviare la procedura di blocco, perché significa perdere moneta contante.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©