Logo San Marino RTV

Al via i saldi, ma solo dopo l'Epifania

3 gen 2005
Al via i saldi, ma solo dopo l'Epifania
L’ora dei saldi è già scattata. Alcune città italiane hanno deciso di rompere la tradizione e di non aspettare la fine dell’epifania per far partire la stagione degli sconti.
Tra queste non risulta il capoluogo dell’Emilia Romagna.
Bologna, così come Rimini e naturalmente la Repubblica di San Marino, rispetteranno la tradizione ed esporranno il canonico cartellino con il prezzo ribassato a partire dal 7 Gennaio.
Saldi riparatori per risollevare vendite natalizie deludenti? Evidentemente si, e qualche sporadica iniziativa personale anche sul Titano è già partita. Non saldi ma sconti non è difficile imbattersi in esercizi che espongono già il cartellino degli affari.
Voglia matta di mettersi alle spalle un Natale avaro soprattutto per il comparto abbigliamento dove un po’ in tutta Italia si è registrato un trend negativo. 7 Gennaio-7 Marzo questo il calendario deciso dalla regione Emilia Romagna, la Campania ha già dato il via, oggi è toccato a Veneto e Piemonte, le ultime vetrine ad esporre il cartellino saranno quelle di Aosta.
Telefono blu calcola che nei 50 giorni di saldi verranno spesi circa 4 miliardi di euro. 220 euro in media per ogni famiglia del nord, 180 al centro 140 al sud, circa il 3-4% in più rispetto allo scorso anno.

Riproduzione riservata ©