Logo San Marino RTV

Auto finisce nel Po, coppia riminese perde la vita

5 lug 2024
Foto archivio @PxHere
Foto archivio @PxHere
Due persone, un uomo e una donna originari di Santarcangelo di Romagna, rispettivamente di 55 e 53 anni, sono morte la notte scorsa dopo che la loro auto è finita nel fiume Po nei pressi di Casalmaggiore, in provincia di Cremona ma al confine con Mantova. L'incidente è avvenuto intorno alle 3:30 di notte e i corpi sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco poco prima delle 8 di mattina.

Secondo la ricostruzione l'auto aveva imboccato una rampa che porta sull'argine del fiume, finendo nel Po dopo un volo di alcuni metri. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri.

I Vigili del Fuoco hanno utilizzato una gru e alcuni gommoni per recuperare l'auto con i due cadaveri. La dinamica precisa non è ancora chiara, ma le immagini delle telecamere di videosorveglianza della Polisportiva Amici del Po, situata nella zona dello schianto, mostrano la Nissan della coppia percorrere l'alzaia a forte velocità alle 2:57, finendo in acqua dopo aver oltrepassato le barche ormeggiate.

Le telecamere hanno ripreso l'auto galleggiare per diversi minuti, trascinata dalla corrente sotto la passerella e accanto all'attracco. Il conducente ha tentato disperatamente di aggrapparsi a una barca con una mano fuori dal finestrino, ma ha perso la presa a causa del contraccolpo dell'auto che ha urtato la barca. Pochi secondi dopo, la vettura è stata inghiottita dalle acque del fiume.





Riproduzione riservata ©