Logo San Marino RTV

Coronavirus: intensi controlli a Rimini e nel circondario

Denunciato un 58enne residente a San Marino. A Rimini il Sindaco Andrea Gnassi chiude parchi e giardini pubblici fino al 3 aprile e al via piano straordinario di sanificazione stradale

di Giacomo Barducci
13 mar 2020

Stava rincasando lungo via Dogana di Verucchio intorno alle 2:30. Fermata dai Carabinieri della Stazione di Sant'Agata Feltria si è giustificata dicendo che ritornava a casa dopo aver passato la serata da una parente. Visto l'orario e la mancanza di necessità la 58enne, residente a San Marino, è stata denunciata per “inosservanza delle disposizioni dell'autorità”.

A Riccione denunciati cinque ragazzi che si erano trovati a casa di un loro coetaneo incuranti delle disposizioni di non allontanarsi dalle loro abitazioni in assenza di motivi validi. A Rimini tre le persone denunciate: un albanese e una rumena trovati alla guida delle loro auto senza motivazioni comprese fra quelle indicate dalla normativa e un imprenditore del posto perché continuava a tenere il proprio esercizio aperto nonostante le disposizioni che ne impongono la chiusura. Oltre 460 gli esercizi pubblici controllati dalla Polizia Locale.

Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha inoltre chiuso parchi e giardini pubblici in riviera fino al 3 aprile per evitare fenomeni di assembramento. Da questa sera poi partirà un piano straordinario di sanificazione delle strade.


Riproduzione riservata ©