Logo San Marino RTV

Anziana derubata con l’inganno a Sirolo, carabinieri restituiscono refurtiva

Tre arresti per truffa aggravata: fermata una banda grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine. Contanti e gioielli dal grande valore affettivo restituiti alla 91enne

24 nov 2024
Foto: pixabay
Foto: pixabay

A Sirolo, in provincia di Ancona, una 91enne è stata vittima di una truffa: tre persone, già note alle forze dell'ordine, si sono fatte consegnare contanti, gioielli, un cellulare e la carta bancomat con il codice. La truffa è iniziata con una telefonata in cui un uomo, fingendosi il nipote, ha chiesto il pagamento urgente di un pacco.

Poco dopo, una donna si è presentata a casa dell'anziana, qualificandosi come dipendente delle Poste, e ha ritirato 1.190 euro e gioielli del valore di 3mila euro.

I Carabinieri della Stazione di Numana, durante un controllo, hanno fermato l'auto dei sospettati, recuperando la refurtiva. L'anziana ha riavuto i suoi beni, inclusi preziosi dal grande valore affettivo. Gli arrestati, un uomo di 46 anni e due donne di 40 e 24 anni, sono stati trasferiti nelle carceri di Ancona e Pesaro.





Riproduzione riservata ©