Grazie all'album "In punta di corde" registrato live alla RSI - Radio Televisione Svizzera Italiana, la riminese Chiara Raggi e la violoncellista Giovanna Famulari sono finaliste nella cinquina delle Targhe Tenco 2024 - categoria "Miglior Album d'Interprete". Si tratta del prestigioso riconoscimento assegnato dal 1984 a “I migliori dischi dell’anno” di canzone d’autore pubblicati nel corso dell’anno.
Raggi e Famulari hanno riletto voci, chitarre e violoncello di alcuni brani di autrici e cantautrici come Nada, La Rappresentante di Lista, Carmen Consoli, Grazia di Michele, Madame, Rettore, Giuni Russo, Alice, Mariella Nava, Paola Turci e Cristina Donà.
Il tour di presentazione era partito a Rimini il 13 gennaio al Teatro degli Atti. Dal 28 giugno prenderà il via il secondo turno di votazioni, che terminerà il 5 luglio decretando il vincitore in ogni sezione.
Gli altri artisti in gara sono Joe Barbieri con l'album "Vulío", Simona Molinari con "Hasta Siempre Mercedes", Alberto Patrucco con "AbBrassens", Perturbazione con "La Buona Novella (dal vivo)" e Agnese Valle con "I miei uomini".