Logo San Marino RTV

Maltempo: A14 aperta per i mezzi di soccorso, si chiede di non transitare. Chiusa tra Rimini nord e Faenza

Riaperta a senso unico alternato la Statale Marecchia

17 mag 2023
Nel video le immagini sulla viabilità
Nel video le immagini sulla viabilità

Con la pioggia che non smette di cadere, gli allagamenti e le frane la viabilità è fortemente compromessa in Emilia-Romagna. Autostrade, tramite Isoradio, ha fatto l'appello a non passare sulla A14 nel tratto romagnolo. L'autostrada rimane aperta per i mezzi di soccorso ma la richiesta è di non transitare se non per urgenze; a Faenza l'acqua è entrata sulle corsie dell'autostrada. Da Rimini nord a Faenza autostrada chiusa. 

E' stata parzialmente riaperta su una corsia, a senso unico alternato, la Strada Statale 258 'Marecchia' che era stata chiusa temporaneamente, nelle prima mattinata, a causa di una frana, all'altezza del chilometro 55,600 a Novafeltria, nel Riminese. Lo comunica l'Anas. Lo smottamento che ha interessato la sede stradale avea determinato la chiusura in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell'ordine.

Altri allagamenti hanno costretto invece Anas a chiudere al traffico la strada statale 9 Via Emilia, in entrambe le direzioni. Chiusa anche la strada statale 71 "Umbro Casentinese Romagnola", in entrambe le direzioni a Sarsina. 

La circolazione ferroviaria è ancora rallentata sulla linea Bologna-Firenze a causa del maltempo e viene regolata tramite l'utilizzo di un unico binario tra Bologna San Ruffillo e Grizzana. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato, informa Trenitalia. Gli InterCity ed i Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti. Sempre sospesa da ieri pomeriggio, poi, la circolazione sulla linea Firenze-Faenza nel tratto tra Marradi e Faenza.





Riproduzione riservata ©