Sul profilo Google del supermercato erano cominciate ad apparire delle risposte alle recensioni dove lo stesso titolare denigrava l'attività, accusando i dipendenti di scarsa professionalità e consigliando ai clienti di andare dalla concorrenza.
Una situazione paradossale, emersa, come ricostruisce il Corriere Romagna, nella scorsa estate in provincia di Rimini, che è finita con una denuncia ai danni di un ex dipendente. Il supermercato, infatti, ha denunciato un impiegato che si è licenziato: lui stesso aveva aperto il profilo su Google e, dopo aver lasciato il lavoro, ha mantenuto le password. Inoltre era andato a lavorare per una catena concorrente. Sarebbe stato lui, secondo la denuncia presentata alla polizia postale, ad aver lasciato queste risposte alle recensioni, a nome del supermercato, nel profilo.
La procura di Bologna, competente per i reati informatici a livello distrettuale, ha aperto un fascicolo ipotizzando i reati di accesso abusivo a sistema informatico e sostituzione di persona.