Logo San Marino RTV

Serie di rapine e aggressioni a Riccione, 10 ragazzi denunciati

Un vero e proprio "fenomeno delinquenziale", con protagonisti giovanissimi adolescenti, che nel corso dell’estate aveva portato già ad alcuni arresti operati dai militari

28 dic 2020
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dieci ragazzi, di cui sei pregiudicati, la maggior parte poco più che diciottenni e almeno 4 minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri di Riccione per una serie di rapine ai danni di coetanei commesse la scorsa estate. Non appartengono allo stesso gruppo, non hanno agito in accordo, ma secondo i carabinieri i giovani denunciati, sia di origine italiana che non, residenti in provincia di Bologna, Milano, Varese e Foggia, sono l'espressione di "un vero e proprio fenomeno delinquenziale"

Tra gli episodi più gravi quello dello scorso 5 luglio quando, un giovane modenese era stato rapinato di 100 euro da un gruppo di ragazzi sotto la minaccia di un coltello. Da quel fatto, i carabinieri hanno individuato alcuni ragazzini e a ricostruirne gli spostamenti nelle vie del centro di Riccione dove incuranti delle telecamere di sorveglianza avevano rapinato altri due coetanei di felpe e catenine.

Qualche settimana prima un gruppo di circa 15 giovani sammarinesi, quasi tutti minorenni, erano stati presi di mira da un gruppo di sette/otto ragazzi che li avevano minacciati, picchiati e rapinati. Quattro dei giovani sammarinesi erano stati medicati al Pronto Soccorso di Riccione per i pugni in faccia e i calci ricevuti nella violenta aggressione.



Riproduzione riservata ©