Logo San Marino RTV

28 novembre 1974: ultima apparizione live di John Lennon al Madison Square Garden di New York

28 nov 2018
@Radio We
@Radio We
Il 28 novembre 1974 John Lennon si esibisce per l’ultima volta in pubblico al Madison Square Garden. La sua ultima apparizione fu un ingresso a sopresa durante il concerto dell’amico Elton John. La partecipazione di Lennon era frutto di una scommessa tra i due amici sul brano Whatever Gets You Thru the Night, scritto a 4 mani, in cui Elton faceva i cori e suonava il piano.
In caso la canzone avesse raggiunto la vetta della classifica l'ex beatle avrebbe fatto un’improvvisata all’amico e collega Elton e così fu. Il pezzo, estratto dall’album Walls and Bridges , si piazzò al numero 1 nella classifica statunitense Billboard Hot 100.

Quella sera Lennon si esibì assieme alla band di Elton, eseguendo la sua più recente hit “Whatever Gets You Throu The Night” per poi continuare insieme con “Lucy In The Sky With Diamonds”, una magistrale reinterpretazione del classico contenuto in “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e registrato nel 1974 da Elton. La breve apparizione si concluse poi con “I Saw Her Standing There” suonata insieme, eseguita praticamente per la prima volta.

Riproduzione riservata ©