Logo San Marino RTV

Da Odessa l'allarme: “Mosca sta distruggendo raccolti e granai”

Prosegue l'avanzata russa, fronte diplomatico il Segretario di Stato americano Antony Blinken chiede che la Cina condanni ufficialmente la Russia

di Giacomo Barducci
9 lug 2022

Prosegue senza sosta l'avanzata russa in Ucraina. L'esercito di Mosca ha preso il controllo dell'insediamento di Grigoryevka, nell'autoproclamata repubblica popolare di Donetsk. Questa mattina attacco missilistico a Kharkiv, I bombardamenti si sono concentrati sulla zona residenziale della città e sarebbero diverse le vittime. Nel Donbass offensiva a Bachmut, i militari di Kiev però hanno risposto prendendo il controllo del villaggio di Klinovoe; città che conta circa 80.000 residenti ed è considerata strategica per l'attacco a Sloviansk e Kramatorsk.

Da Odessa allarme sul grano: “L'esercito russo – afferma l'amministrazione regionale della città – sta distruggendo intenzionalmente i raccolti nella regione di Kherson e impedisce lo spegnimento degli incendi nei campi”.

Fronte diplomatico il Segretario di Stato americano Antony Blinken chiede, in un colloquio con il suo omologo cinese Wang Yi, che la Cina condanni ufficialmente la Russia. L'ambasciata russa negli Stati Uniti dichiara intanto che le autorità americane stanno inviando nuove armi in Ucraina perché vogliono portare avanti, con ogni mezzo, il conflitto.





Riproduzione riservata ©