Logo San Marino RTV

Alleanza Riformista lancia il primo evento pubblico: "Necessario dare nuove energie al Paese"

L'obiettivo resta quello di arrivare fino alla fine della legislatura. Ancora presto, spiega la forza politica, per parlare di alleanze

di Mauro Torresi
12 apr 2023
Sentiamo Alessandro Mancini
Sentiamo Alessandro Mancini

Alleanza Riformista garantisce appoggio a maggioranza e Governo, a un anno e mezzo di distanza dalla scadenza naturale della legislatura. La neo forza politica - che unisce Noi Sammarinesi, Mis e i consiglieri socialisti Mancini e Simoncini – si prepara alle prossime sfide e lancia il primo evento aperto ai cittadini. Appuntamento venerdì 14 aprile alle ore 18 al Podere Lesignano. Tra gli invitati, oltre a partiti e rappresentanti della società civile, anche parlamentari italiani.

Obiettivo: impostare una politica basata sul “dialogo in un momento particolare della vita del Paese”, spiega Alessandro Mancini. “Abbiamo retto all'onda d'urto del Covid”, sottolinea, e ora bisogna “dare nuove energie alla Repubblica”. “Siamo la nuova alleanza con il Paese”, afferma Henry Bucci di Noi Sammarinesi, ricordando i ruoli di responsabilità ricoperti negli anni dagli esponenti della forza politica ora confluita in Alleanza riformista. La “vera novità”, afferma, è proprio “la collaborazione tra l'area liberale e quella riformista”. Ma è ancora presto per parlare di future alleanze o dell'avvicinamento di nomi di primo piano della politica.

Nel servizio l'intervista ad Alessandro Mancini (Alleanza Riformista)





Riproduzione riservata ©