Logo San Marino RTV

Campagna elettorale al via, Tonnini: “Andate a votare, sarà un voto in sicurezza”

Al via dalla mezzanotte di oggi, venerdì 13 e fino alla mezzanotte di venerdì 27 novembre, la campagna elettorale per l'elezione delle Giunte di Castello

di Annamaria Sirotti
13 nov 2020
Il Segretario agli Interni Elena Tonnini
Il Segretario agli Interni Elena Tonnini

A poche ore dall'avvio della campagna elettorale per le Elezioni delle Giunte di Castello - la prima, dopo l'attesa riforma -, va in due direzioni il messaggio che la Segreteria agli Interni lancia ai cittadini: da un lato, rassicurare; dall'altro, invitare alla partecipazione al voto. “Andare a votare è molto importante – dice il Segretario agli Interni, Elena Tonnini – perché se un Castello non dovesse raggiungere il 35% dei voti, occorrerà rifare le elezioni in quel Castello. Andate a votare – dice poi - anche perché sarà un voto in sicurezza”.

Rassicurare – altro obiettivo - e torna così a ricordare le linee guida sanitarie predisposte con un gioco di squadra tra Dipartimento Prevenzione, Ufficio di Stato Civile, Comandanti delle Forze dell'Ordine, le Segreterie incaricate per votare in sicurezza: “In una fase di convivenza con il virus, esattamente come si va a scuola, si va al ristorante, il 29 novembre è importante andare a votare” - dice e ricorda alcune della misure precauzionali e di sicurezza adottate: accesso contingentato ai seggi; utilizzo obbligatorio della mascherina; sanificazione continua e rafforzata di tutti gli ambienti e degli strumenti che verranno utilizzati nei seggi. Sempre dalla Segreteria agli Interni, già predisposto il materiale informativo su composizione e programmi delle 15 liste in gioco; sarà distribuito nelle prossime ore alla cittadinanza.

Campagna informativa e spazi dedicati anche su San Marino RTV. Già da domani le tribune elettorali: tutti i giorni, 4 appuntamenti, prima e dopo i tg pomeridiano e serale (alle 13.30, alle 14.10, alle 19.00 e alle 20.00 – domenica 15 e domenica 22 novembre, alle 20.30). Tribune in contemporanea su Radio San Marino Classic, fm 103.200 e sul portale www.sanmarinortv.sm in una sezione apposita dedicata alle elezioni.


Riproduzione riservata ©