Archiviate le modifiche agli incentivi per l'occupazione, il Consiglio Grande e Generale riprenderà i lavori domani, dalla legge quadro sull'istruzione universitaria. In Commissione il provvedimento ha avuto un solo voto contrario, ma la maggioranza ha dovuto trovare un compromesso all'ultimo minuto. “Stiamo lavorando a questa materia da un anno – ricorda il segretario all'Istruzione Giuseppe Morganti – quindi sono soddisfatto per come è passata la riforma. Le forze politiche sono state informate passo dopo passo, ed anche sul reclutamento delle docenze è stato accolto un suggerimento dell'opposizione”. L'emendamento della discordia è stato quello di Noi Sammarinesi, che ne ha presentato uno simile a quello di Rete, per il bando di concorso pubblico per la nuova figura di direttore generale dell'università. La mediazione trovata prevede il requisito di laurea magistrale in materie economiche e in gestione tecnico-amministrativa. All'ultimo passaggio in Aula anche la legge quadro sull'università e l'ordinamento del notariato. Due i dibattiti in programma. Il Segretario alle finanze riferirà sulla verifica delle procedure di riscossione dei crediti monofase. Quindi le relazioni del Magistrato dirigente del tribunale e della commissione antimafia.
Giovedì prossimo, alle 17, il passaggio di consegne alla Segreteria di Stato per il territorio tra Matteo Fiorini e Antonella Mularoni.
Sonia Tura
Giovedì prossimo, alle 17, il passaggio di consegne alla Segreteria di Stato per il territorio tra Matteo Fiorini e Antonella Mularoni.
Sonia Tura
Riproduzione riservata ©