Proseguono gli incontri tra le forze politiche della nuova maggioranza impegnate nella stesura del programma di Governo. In mattinata nuovo round, nella sede della Dc, dedicato alla definizione del programma di Governo tra le quattro forze che daranno vita alla nuova maggioranza. Tutti d'accordo sull'introduzione di una commissione consiliare speciale per la riforma delle istituzioni per affermare la centralità del Consiglio, così come indicato dal Greco, superando lo squilibrio col potere esecutivo e giudiziario, meglio tutelati nel proprio ruolo e nelle proprie mansioni.
Volontà condivisa anche per valorizzare le funzioni del consigliere e modificare alcuni aspetti della legge elettorale e del regolamento consiliare. Quasi ultimata anche la distribuzione delle deleghe secondarie, mentre per completare la composizione del Congresso di Stato, si attende la direzione di venerdì pomeriggio della Democrazia Cristiana che dovrà scegliere definitivamente i suoi cinque rappresentanti di Governo, mentre gli altri partiti della maggioranza hanno già deciso.
In casa “Rete”, intanto, Elena Tonnini e Marianna Bucci hanno comunicato l’intenzione di rinunciare all’incarico di membro del Consiglio Grande e Generale e la compagine in aula del movimento sarà dunque formata da Matteo Zeppa, Giovanni Zonzini ed Emanuele Santi.