Logo San Marino RTV

Al lavoro per organizzare le segreterie e scegliere i capigruppo

7 dic 2008
Al lavoro per organizzare le segreterie e scegliere i capigruppo
Proseguono le consultazioni nei partiti per individuare i rispettivi capigruppo ed anche gli staff delle diverse Segreterie di Stato, dove le figure chiave sono i coordinatori di dipartimento e i segretari particolari.
In casa Dc per l’incarico di capogruppo i papabili sarebbero Marco Gatti e Luigi Mazza, e quest’ ultimo potrebbe avere le chance maggiori per prendere il posto di Loris Francini che non si è presentato alle recenti elezioni.
Anche il Psd, tornerà a riunirsi all’inizio della settimana, sia con la segreteria che con il Consiglio Direttivo per prendere in esame la possibile struttura organizzativa sia all’interno Psd che nella più ampia coalizione di Riforme e Libertà. Sulla questione capogruppo – quello uscente è Claudio Felici – non è ancora stata presa alcuna decisione ufficiale. In Sinistra Unita l’incarico dovrebbe andare ad Ivan Foschi e per la Lista della Libertà – Nps e noi sammarinesi – a Maurizio Rattini. Ap deciderà nella riunione già fissata per martedì sera.
Avendo meno di tre consiglieri Ddc e Lista dei Moderati non possono costituire gruppo consiliare a se quindi non hanno capigruppo.
La prossima riunione del Consiglio è attesa, verosimilmente, a cominciare dal giorno 15 dicembre.

Riproduzione riservata ©