Logo San Marino RTV

Mons. Gallagher sul Titano: bilaterale con SdS Beccari e Onorificenza a Palazzo

31 mar 2023
Sentiamo Mons. Paul Richard Gallagher e Luca Beccari
Sentiamo Mons. Paul Richard Gallagher e Luca Beccari

È giunto in Repubblica Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti fra Stati della Santa Sede che, sabato, sarà Oratore Ufficiale della Cerimonia di Insediamento dei Capitani Reggenti. Prima tappa del suo soggiorno sul Titano è stata una breve visita alla Sede della Nunziatura Apostolica, accolto dal Nunzio Apostolico, Mons. Emil Paul Tscherrig, cui è seguita la parte prettamente istituzionale, a partire dall’incontro, a Palazzo Begni, con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari.

Un colloquio cordiale e fruttuoso, sui passi salienti del rapporto bilaterale, con l’impegno di rafforzare ulteriormente le consultazioni tra i due Stati su temi di politica internazionale. Da entrambi, la riflessione sull’importanza del dialogo nei consessi internazionali, nonché è stata presentata una disamina delle sfide geopolitiche attuali e di come i Piccoli Stati possano apportare il loro contributo. 

L‘Oratore Ufficiale e le rispettive delegazioni sono state ricevute in Udienza dai  Capitani Reggenti, conclusa dal conferimento dell’Onorificenza nel grado di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

Nel video Mons. Paul Richard Gallagher Segretario per i Rapporti fra Stati della Santa Sede e Luca Beccari Segretario di Stato per gli Affari Esteri





Riproduzione riservata ©