Logo San Marino RTV

Nuovo Partito Socialista: riunione direttivo

16 gen 2008
NPS
NPS
“Quel rapporto con l’Italia – afferma la direzione – è sempre più logoro e precario e non si può proseguire con un atteggiamento lassista”.
Le frecce all’arco di San Marino sembrano sempre meno e il sistema paga le conseguenze di un rapporto diventato difficile e spigoloso. Serve uno scatto di orgoglio, un’azione decisa, capace di riportare in equilibrio le relazioni. Si deve difendere il nostro sistema – spiega NPS – e al tempo stesso spurgarlo delle sacche di illegalità, liberarlo dalle cose che non vanno.
“Per farlo però – afferma il Segretario, Augusto Casali – per andare a battere i pugni sul tavolo, bisogna avere le carte in regola, come Paese e come persone, e questo – aggiunge – non mi pare sia la condizione in questo momento”.
Per NPS le forze politiche sono troppo prese dai tatticismi, la situazione politica troppo fluida e questo impedisce di assumere posizioni nette e ruoli ben definiti. Così non va, il momento è grave e si devono affermare i requisiti utili a voltare pagina, a cambiare il metodo.
Una riflessione la direzione dei Nuovi Socialisti l’ha fatta anche sul tema che in questi tempi li vede più impegnati: il referendum sulla preferenza unica, per il quale è in preparazione una campagna di sensibilizzazione che sarà portata avanti nel Paese nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata ©