Logo San Marino RTV

Per San Marino: "Un bilancio pericoloso"

10 dic 2014
Per San Marino: "Un bilancio pericoloso"
Per San Marino: "Un bilancio pericoloso"
Il bilancio dello Stato per il 2015 si pone al di sotto dell’ordinaria amministrazione e mostra la sua impostazione elettoralistica con la conferma del clientelismo e degli sprechi degli anni precedenti.
E’ un bilancio falso e irregolare al punto che la Commissione di Controllo della Finanza Pubblica documenta le sue numerosissime criticità e suona l’allarme per una probabile bancarotta. Anche il bilancio dell’Istituto per la Sicurezza Sociale è stato falsato costringendo il Collegio Sindacale a non esprimere un giudizio (no opinion) che equivale ad un profondo dissenso espresso chiaramente nella Relazione.
Il governo continua a ballare e cantare sul ponte del Titanic mentre il Paese affonda. Prevede di indebitare ancora lo Stato nel 2015 per 15 milioni a bilancio e 30 milioni fuori bilancio; l’ISS di oltre 23 milioni con una gestione pensioni che prevede una perdita di circa 36 milioni. Prevede indebitamento anche per il 2016 e per il 2017 con un triennale ridicolo e irresponsabile. Prosciuga le Aziende Autonome. La liquidità dello Stato è crollata a 53 milioni, in ottobre, somma alla quale va sottratto l’importo di 16,5 milioni di una fidejussione rilasciata a Banca Centrale, mentre deve versare all’ISS almeno 87 milioni.
E’ un disastro annunciato.

Comunicato stampa Per San Marino

Riproduzione riservata ©