Logo San Marino RTV

Ultima settimana di comizi elettorali

3 nov 2008
Coalizioni
Coalizioni
Giochi aperti fino a venerdì, dunque. Mentre sabato sarà il giorno del silenzio. 31.845 gli elettori chiamati alle urne, 21.513 quelli residenti sul Titano; 10.332 invece vivono fuori territorio.
Domenica, seggi aperti dalle 7 alle 20: 42 quelli interni, 9 quelli esteri, più un seggio speciale allestito presso l’Ospedale di Stato. Sono stati poi stabiliti circuiti di trasporto interni ad ogni Castello.
Disponibili sul sito www.elezioni.sm orari e tappe delle navette, oltre a tutte le informazioni sulla macchina elettorale.
Secondo il sondaggio effettuato dalla SWG, al 3 ottobre gli indecisi erano ancora un terzo, pari al 33% degli elettori. Dopo un mese, il calo è fisiologico e gli indecisi dovrebbero essersi ridotti della metà, dunque si attesterebbero al 15%, una cifra ancora piuttosto alta.
Proseguono intanto i comizi elettorali. Le Segreterie di Stato agli Interni e all’Informazione organizzano questa sera alle 21 alla sala Ex International di Borgo Maggiore un incontro tra Gabriele Gatti e Roberto Giorgetti del Patto per San Marino e Paride Andreoli e Francesca Michelotti per Riforme e Libertà.
Alla stessa ora, i candidati del Patto per San Marino, saranno alla sala ex cinema di Montegiardino.
Proseguono anche i talk show politici di Riforme e Libertà al teatro tenda di Cailungo alle 21,30. Mentre Sinistra Unita, alle 21, incontrerà la cittadinanza al centro ricreativo Colombaia di San Marino Città.
Sempre alle 21 ma al Centro Sociale di Dogana, appuntamento con la Lista della Libertà.
Infine, l’Associazione Porta del Paese organizza una tavola rotonda alle 21 nella sala SUMS con i candidati di entrambe le coalizioni residenti nel Castello di Città.
Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©