Logo San Marino RTV

Upr tra interpellanze e critiche alla finanziaria

28 dic 2012
Critiche e interpellanze
Critiche e interpellanze - Non piace la finanziaria in casa Upr, che annuncia anche l'interpellanza in merito ai fondi pensione...
Doveva essere una manovra tecnica, di fatto gli articoli della legge di bilancio sono raddoppiati nel passaggio in seconda lettura.
Non ha linee di sviluppo, solo tasse e balzelli che rischiano di accentuare la recessione. Anche se riconoscono la novità del segnale di apertura del nuovo governo, “speriamo che continui”, dice William Giardi. L'unione per la repubblica vuole fare luce sul fondo pensioni, cioè l'investimento di 35 milioni in obbligazioni presso la Cassa di Risparmio deciso dal Consiglio di previdenza. É stata depositata una interpellanza su importi, scadenze e tipologie di investimento, se l'investimento oggetto di polemica sia stato richiesto espressamente dal consiglio di previdenza alla banca. Soprattutto Giovanni Lonfernini si stupisce che proprio il congresso di stato, nell'ultima seduta, non abbia dato spiegazioni sull'utilizzo dei soldi di lavoratori e pensionati. Il settore finanziario è uno dei motori di sviluppo, ribadisce l'Upr, che ha apprezzato il lavoro dell'associazione bancaria. Poi tra le proposte, l'apertura graduale del commercio, perchè il protezionismo rischia di diventare isolamento.
[Nel servizio l'intervista a Marco Podeschi, Coordinatore Upr]

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©