Logo San Marino RTV

A Bellaria Igea Marina il lungomare sarà dedicato a Raffaella Carrà

Nella sua città d'infanzia veniva chiamata semplicemente Lella, viene ricordata ad un anno dalla scomparsa

di Mirco Zani
5 lug 2022
A Bellaria Igea Marina il lungomare sarà dedicato a Raffaella Carrà

1' lettura

Ebbene si:  il lungomare di Bellaria, pezzo importante del progetto urbanistico della città, porterà dunque il nome di Raffaella Carrà.  Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il nome per intero della signora della televisione Italiana, era nata a Bologna il 18 Giugno 1943.

Dopo soli due anni di matrimonio i genitori di Raffaella si separarono e la piccola trascorse la sua infanzia tra Bologna e Bellaria Igea Marina. Il nome Carrà le fu dato dal regista Dante Guardamagna, nella prima metà degli anni sessanta, il quale, appassionato di pittura, associò il suo vero nome, Raffaella, che ricorda il pittore Raffaello Sanzio, al cognome del pittore Carlo Carrà.




Il 5 Luglio del 2021 a seguito di una lunga malattia volutamente tenuta nascosta dalla stessa Raffaella, muore a Roma all'età di 78 anni. Ci lascia il suo patrimonio artistico fatto di canzoni, conduzioni  televisive e film, dove ha recitato facendo anche innamorare di lei il grande Frank Sinatra. Da oggi passeggiare sul lungomare di Bellaria Igea Marina sarà come fare quattro passi con lei al nostro fianco.

Raffaella, manchi davvero tanto..




Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©