Logo San Marino RTV

Barbie: "The Future of Pink is Green"

La nuova bambola sarà completamente di plastica riciclata

di Mirco Zani
14 giu 2021

Barbie Loves the Ocean è il nome della nuova linea della bambola più famosa interamente realizzata con plastiche riciclate. Ed è composta da tre bambole e un playset "Chiosco sulla Spiaggia" tutto realizzato con il 90% di plastica riciclata che in particolare deriva quella recuperata per salvare gli oceani. L'intento della Mattel è quello di raggiungere l'obbiettivo entro il 2030 di utilizzare per la sua intera produzione solo plastiche che derivino dal riciclo. La nuova linea si chiamerà "The Future of Pink is Green" puntando su una facile associazione di colori tra il “rosa della Barbie” appunto, e con il verde la salvaguardia dell’ambiente.




Un modo di comunicare estremamente semplice, ma non per questo meno d’impatto, l’importanza della sostenibilità  rendendola comprensibile anche ai bambini. Alla Barbie stessa poi il compito di diffondere il messaggio, e lei lo fa a modo suo. Con un nuovo  episodio di "Barbie Vlogger", dove racconta come aiutare il nostro pianeta’, e insegna ai piccoli fan l’importanza del prendersene cura, mostrando l’impatto che i cambiamenti delle abitudini quotidiane possono avere su di esso. Barbie Vlogger è una serie online che mette la bambola direttamente in contatto i suoi follower, e con "momenti educativi" nei quali si presenta come modello di comportamento affiancati a divertenti sfide fai-da-te. 

Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie & Dolls, Mattel ha affermato:La nostra missione è utilizzare la nostra piattaforma globale per amplificare i messaggi e ispirare i bambini a far parte del cambiamento che vogliono vedere nel mondo”, portiamo avanti costantemente iniziative progettate per riflettere il mondo che i bambini vedono intorno a loro. Barbie Loves the Ocean è un esempio importante delle innovazioni sostenibili che faremo per creare un ambiente futuro in cui i bambini possano vivere al meglio.





Riproduzione riservata ©