Forse siete anche voi tra quelli che trascorrono parecchie ore seduti davanti al computer, soprattutto per lavoro. Se vi riconoscete, saprete benissimo che a volte diventa difficile mantenere una postura corretta, spesso si tende ad accavallare le gambe o comunque ad assumere una seduta alquanto scomposta. Questo danneggia la nostra schiena e per rimediare ai dolori derivanti da una vita sedentaria si consiglia di fare dello sport e di prestare più attenzione alla postura.
Oltre a tutto questo arriva anche un altro rimedio che può essere di grande aiuto: si chiama Soul Seat , si tratta di una sedia molto particolare ed innovativa che addirittura consente di stare seduti alla scrivania con le gambe incrociate.
L'idea arriva da un'azienda americana, Health By Design, ed è la soluzione ideale per chi soffre di problemi di schiena. E' acquistabile sul sito dell'azienda anche se il prezzo non è proprio abbordabile (costa in media 875 dollari, ossia poco più di 800 euro), potrebbe essere un buon investimento in termini di salute.