Cosa si intende per "Raggio Laser" esattamente? E' un dispositivo che emette un raggio di luce uniforme attraverso un processo di amplificazione ottica. Esistono molti tipi di laser: a gas, a fibra, allo stato solido, a coloranti, a diodi, ad eccimeri e quelli di guerre stellari.
Ora i più esperti potrebbero storcere il naso dicendo che un raggio laser, essendo di per sè infinito, non lo puoi “intrappolare” in un oggetto di un metro circa di lunghezza! In Star Wars però tutto è possibile e anche le spade laser degli jedi trovano motivo di esistere. Nella realtà se ne vedono girare parecchie tra le mani dei bambini, che le brandiscono come hanno visto fare nei vari film della saga.
Fino ad oggi erano tubi rudimentali di plasticaccia colorata, ma dall’anno prossimo verrà messa sul mercato una (finta) spada laser davvero molto simile a quella vera. In principio la si potrà trovare solo allo “Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel” all'interno del Walt Disney World Resort in Florida, se proprio volete sguainarla…
Ma si sa... ogni saga ha le sue spin(e) off