Nuovo singolo estratto da “Dedicato a noi”, ultimo progetto discografico di Ligabue (del quale il cantante ha, come suo solito, firmato sia testi che musica), entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli ALBUM e dei VINILI più venduti.
“La metà della mela”, questo il titolo del pezzo di cui parliamo oggi, racconta il lato più concreto dell'amore e di una storia fatta anche di momenti duri, ma resa forte dalla consapevolezza di essersi trovati, la stessa consapevolezza che ha permesso di superare anche le crisi.
In piena corsa anche il suo tour, partito a metà Novembre da Genova, proseguirà fino alla fine dell'anno passando persino per la Svizzera. Ogni data una scaletta diversa, a mescolare i brani contenuti nel nuovo album e i successi che hanno segnato tanti anni di carriera.
A restare uguale, invece, sarà la formazione storica di musicisti che lo accompagneranno sul palco: Federico Poggipollini, Niccolò Bossini,Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Davide Pezzin al basso.