Cadute qualche notte fa le pale del Moulin Rouge a Parigi. Lo hanno riferito i vigili del fuoco, secondo cui il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3, e non si registrano feriti.
Dall'edificio si sono staccate anche delle lettere del nome. Ancora sconosciute le cause di quanto accaduto a uno dei locali simbolo di Parigi. Inaugurato il 6 ottobre 1889, sei mesi dopo la Tour Eiffel, il Moulin è stato la culla del French Cancan ed è diventato il più famoso e frequentato dei locali parigini.
La facciata, rosso vivo, è stata arricchita da meccanismi elettrici già ai primi del Novecento, una delle prime a Parigi. Non si contano le star che si sono esibite nel locale, a cominciare da Mistinguett, vera regina della scena negli anni Venti.
Ma persino Edith Piaf si esibì nella sala nel 1944, accanto ad un giovane Yves Montand. Fra le star straniere Liza Minnelli, Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, mentre Elvis Presley ci trascorreva una serata ogni volta che passava da Parigi.
Lo spettacolo più recente, 'Féerie', prevede - come tutti i suoi predecessori - un richiamo irrinunciabile al cancan, il ballo immortalato dal pittore Toulouse-Lautrec.
Prima del crollo delle pale, l'unico grave incidente che si ricordi risale all'incendio avvenuto durante dei lavori di ristrutturazione nel 1915, in seguito al quale il Moulin rimase chiuso ben 9 anni.
Agli spettacoli del Moulin Rouge assistono ogni anno 600.000 spettatori, suddivisi in due spettacoli quotidiani, 365 giorni all'anno, circa 1.800 al giorno. Lavorano nel cabaret 450 persone in tutto e ogni anno nel locale vengono vendute al pubblico 240.000 bottiglie di champagne.