“La realtà è un qualcosa di mutevole, gli scenari intorno a noi, siano essi affettivi, lavorativi o personali, cambiano di continuo e non è facile riuscire a mantenere un proprio equilibro. È per questo che è importantissima la ricerca di un punto fermo che può essere una passione, un grande amore, qualunque cosa che ti possa salvare dai temporali quotidiani e dalla continua e vorticosa realtà che ci circonda, ci sorprende, ci spiazza e ci lascia spesso senza parole. Senza un punto fermo la vita è molto più difficile da vivere e da apprezzare”.
Ci piace dare voce direttamente alle parole di Federico Zampaglione che racconta così, con grande verità, il significato profondo di questo suo nuovo singolo “Puntofermo”, ma anche uno spaccato decisamente autentico della vita di ciascuno di noi.
Dal singolo con “Enula” della scorsa primavera I Tiromancino ricompaiono su queste frequenze dopo quasi un anno di stop, dovuto all'impegno di Zampaglione sul set del film “The Well”,pellicola che sta facendo il giro del mondo nei principali festival e rassegna cinematografiche horror, con un grandissimo successo di pubblico e critica e che porta ovviamente la sua firma come regista.
Ora però sono pronti a ripartire con un nuovo tour ed in generale con la musica, che, nonostante le passioni parallele, resta sempre il “Puntofermo”.