Logo San Marino RTV

Orti in affitto

Conor Gallagher, ex architetto di Belfast, ha lanciato "AllotMe", piattaforma che fa incontrare aspiranti giardinieri e proprietari di spazi verdi abbandonati.

di Roberto Bagazzoli
18 set 2022
Foto di Roman Odintsov per Pexel
Foto di Roman Odintsov per Pexel

Amate coltivare l'orto e non avete un appezzamento di terreno per poterlo fare ?   Conor Gallagher, ex architetto di Belfast, ha lanciato "AllotMe", piattaforma che fa incontrare aspiranti giardinieri e proprietari di spazi verdi abbandonati. Questa piattaforma funziona in modo molto simile ad Airbnb, ma anziché affittare stanze e appartamenti per soggiorni brevi, consente di trovare un orto da coltivare.



Chi possiede un orto, un frutteto, un campo o un giardino che non utilizza, può affittarlo sulla piattaforma, pubblicando un annuncio dettagliato corredato da foto. L’obiettivo è quello di dare la possibilità a tutte e tutti di coltivare il proprio cibo risparmiando denaro e riducendo le emissioni di CO2 legate all’acquisto di frutta e verdura. Contemporaneamente, chi mette a disposizione il proprio terreno incolto, avrà qualcuno che si occupa dello spazio tenendolo ordinato e pulito e facendolo fruttare, in tutti i sensi. Pubblicare un annuncio sulla piattaforma è gratis


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©