Logo San Marino RTV

Puppy Bowl: il super Bowl dei trovatelli.

Ogni anno prima della partita scendono in campo i cuccioli del "puppy Bowl", i trovatelli alla ricerca di una famiglia.

di Roberto Bagazzoli
14 feb 2023
Dalla pagina Fb Ufficiale
Dalla pagina Fb Ufficiale

Ogni anno nell'appuntamento con la sfida sportiva più seguita degli Stati Uniti e del pianeta va in scena la gara di solidarietà chiamata “Puppy Bowl”. Quest'anno la gara si è tenuta in Arizona. La finale di football americano, che ha visto competere le squadre Kansas City e Philadelphia, è stata preceduta da una sfilata di cuccioli, tutti in cerca di una famiglia .



È il “Puppy Bowl”, un evento che porta in un campo appositamente allestito per i piccoli amici a quattro zampe, quest'anno sono stati 122 cagnolini tra i 3 e i 6 mesi, di razza e meticci. Nel pre-partita i cuccioli giocano nella loro area, in varie “sfide” con tanto di arbitro, sotto gli sguardi degli spettatori e telespettatori di tutto il Paese. 

Alcuni di questi hanno bisogni speciali. Problemi alla vista, all’udito, senza una zampa, ma non per questo meno affettuosi rispetto agli altri o da non prendere in considerazione. Lo scopo del Puppy Bowl è proprio quello di sensibilizzare i cittadini all’adozione di animali da compagnia, mostrando tanti cuccioli che aspettano la loro famiglia.

Inutile dire che questa iniziativa come ogni hanno ha avuto un successo andato oltre le aspettative.


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©