Logo San Marino RTV

Skool Beans Cafe

Ha recuperato un vecchio autobus dismesso precedentemente utilizzato come food truck e lo ha convertito in una piccola e deliziosa caffetteria

di Roberto Bagazzoli
19 lug 2024
Immagine dal profilo Instagram Skool Beans Cafe
Immagine dal profilo Instagram Skool Beans Cafe

ha deciso di trasformare un vecchio scuolabus in una caffetteria e lo ha chiamato Skool Beans Cafe. La creatrice si chiama Holly Keyser 42 anni che prima di trasferirsi a Vik, villaggio dell’Islanda, ha vissuto sei anni a Melbourne, in Australia, dove si è letteralmente innamorata del caffè.

Abituata a berlo quotidianamente, ha deciso di portarlo in Islanda, dove non è altrettanto diffuso. Così ha recuperato un vecchio autobus dismesso precedentemente utilizzato come food truck e lo ha convertito in una piccola e deliziosa caffetteria, con tanto di stufa a legna a doppia combustione, alimentata da legname di scarto.

Holly, oltre a servire caffè, prepara tè e cioccolate decisamente particolari, prestando grande attenzione all’impiego di prodotti locali, utilizzando solo chicchi di caffè provenienti da coltivazioni sostenibili e da progetti di agricoltura etica.

L’animo sostenibile del progetto passa anche dalla scelta rigorosa di tazze, piatti e posate compostabili, detergenti privi di sostanze chimiche, assenza assoluta di imballaggi di plastica. Per non parlare del fatto che lo scuolabus è alimentato completamente da energia rinnovabile.





Riproduzione riservata ©