Logo San Marino RTV

Una birra per l'ambiente

Importante iniziativa a sostegno dell'ambiente della nota birra sarda Icnusa

di Roberto Bagazzoli
18 apr 2024
Immagine della Campagna Icnusa
Immagine della Campagna Icnusa

La celebre birra sarda Ichnusa ha lanciato una campagna per difendere l’ambiente e contrastare l’abbandono delle bottiglie di vetro. In collaborazione con Legambiente Sardegna, il birrificio si è impegnato a sensibilizzare i consumatori sul problema dell’abbandono dei rifiuti di vetro.

I clienti ( come riporta greenme) vengono invitati a non acquistare il prodotto se intendono gettarlo nell’ambiente. La campagna, intitolata “Il Nostro Impegno”, si focalizza sull’importanza di proteggere la Sardegna e l’ambiente in generale dalle pratiche dannose di abbandono dei rifiuti.



Secondo uno studio condotto per conto di Ichnusa da AstraRicerche, il 67% degli italiani riconduce l’abbandono del vetro ai comportamenti sbagliati dei giovani nella fascia di età tra i 18 ei 34 anni.

Tuttavia il 25% degli intervistati ha ammesso di aver abbandonato bottiglie di vetro per strada o nell’ambiente, evidenziando la necessità di un impegno collettivo per affrontare il problema.

In risposta a questa sfida, Ichnusa ha deciso di mettere in campo azioni concrete di pulizia dei luoghi della movida e delle spiagge in sette località sarde, tra cui Cagliari, Alghero, Quartu S. Elena, Olbia, Oristano, Sassari e Villasimius.

Queste iniziative vedono la partecipazione attiva dei dipendenti del birrificio di Assemini, che si uniscono ai volontari di Legambiente Sardegna per ripulire le zone interessate.


ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©