Logo San Marino RTV

Andorra: si arricchisce il medagliere biancoazzurro

2 giu 2005
Andorra: si arricchisce il medagliere biancoazzurro
Sul gradino più alto del podio del tiro a volo è Francesco Amici, che chiude l’ultima gara con 23 bersagli su 25. Bronzo sfiorato per Alfio Tomassoni. Per Amici è il sesto oro alla sesta partecipazione ai Giochi dei Piccoli Stati. Oro anche nel tennis tavolo con la vittoria della coppia Yan Chi Mei e DiaoYi.
E' ancora il nuoto a regalare successi e medaglie: nel pomeriggio l'argento di Manuele Nicolini nei 400 stile libero e seconda sul podio anche Valentina Grassi nei 100 metri dorso.

1/6/05 - Vittoria nel basket maschile
In mattinata ad Andorra, la seconda vittoria consecutiva per la nazionale femminile di volley che, battendo per 3-0 il Lussemburgo, si pone in testa al girone, insieme a Cipro. Vittoria anche per il duo Mazza-Baciocchi nel beach volley contro Andorra. Termina l’avventura di Andorra per i singolaristi sammarinesi del tennis, Domenico Vicini e William Forcellini, che perde contro il naturalizzato Pashanski. Vicini resta però in corsa nel doppio con Rosti. Questa sera in campo anche il basket maschile, dopo la vittoria per 69 a 63 su Andorra.

30/5/05 - Le medaglie arrivano nel nuoto
Arrivano le prime medaglie per i biancoazzurri impegnati ad Andorra nei Giochi dei Piccoli Stati. E’ oro per Andrea Nicolini nei 200 dorso, primo oro sammarinese e del tutto inaspettato. Il medagliere si arricchisce dell’argento di Emanuele Nicolini nei 200 metri farfalla e sfiora il podio, nella stessa gara, Pietro Camilloni, al quarto posto. Successo anche per il nuoto femminile con l’argento di Simona Muccioli nei 200 metri misti.
Ancora due argenti, infine, per il judo: sul podio Massimiliano Urbinati (cat. sopra i 60 kg) e Michelle Urbinati (cat. sopra i 63 Kg)

Riproduzione riservata ©