Logo San Marino RTV

L'Associazione PRC Corse conquista il 1° rally regolarità Rose’n Bowl

2 ago 2011
L'Associazione PRC Corse conquista il 1° rally regolarità Rose’n Bowl
Sabato 30 luglio si è disputato il “1° Rally Regolarità Rose’n Bowl”, gara di regolarità organizzata dalla Scuderia San Marino, come contorno all’ “11° Rally Bianco Azzurro – Rose’n Bowl”.
Come sempre l’Associazione PRC Corse era presente alla manifestazione con numerosi equipaggi: infatti quasi la metà dei concorrenti, che si sono dati battaglia nelle suggestive strade sammarinesi, portavano i suoi colori.
Dopo 150 km e 21 controlli orari, l’associazione ha piazzato ben 5 vetture nelle prime 5 posizioni, dominando la gara. Ad aggiudicarsi il rally è stato l’equipaggio composto da Luca Zonzini e Christian Caldari su Peugeot 205 Rallye, che ha vinto anche nella classe auto-storiche. Sul secondo gradino del podio, Giorgio Zonzini e Caterina Zonzini su Alfa Romeo Alfasud, secondi nella classe auto-storiche. Terzo posto per Francesco Galassi e Luigi Zafferani, che, su Porsche Carrera 996, hanno vinto la classe auto-moderne. Zonzini-Caldari e Galassi-Zafferani sono stati premiati anche per il “Trofeo Francesco Bollini”.
Subito dietro al podio troviamo Simone Giardi e Nicola Guerra (Fiat X1/9), quarti assoluti e terzi nella classe auto-storiche; e Daniele Cenni e Valentina Podeschi (A112 Abarth), quinti assoluti e quarti di classe auto-storiche.
Per quanto riguarda gli altri rappresentanti della PRC Corse, Adriano Biordi navigato da Luca Pucci (BMW 318i) si è classificato nono assoluto e quarto di classe auto-moderne; Corrado Marzi e M.Luisa Menicucci (Alfa Romeo GTV) hanno concluso in undicesima posizione assoluta e settima di classe auto-storiche; Christian Biordi e Michele Cesaretti (BMW 318) si sono classificati dodicesimi assoluti e quinti di classe auto-moderne.
Il “1° Rally Regolarità Rose’n Bowl” è stato la terza tappa del Campionato Sociale PRC Corse e del “Trofeo Francesco Bollini”. Il prossimo appuntamento, fuori dal calendario dei campionati, è il 28 agosto con la gara di regolarità per auto-storiche “6° Giro dei Castelli di San Marino”, organizzata dall’Automobile Club Storico Sammarinese. La quarta gara del campionato è invece prevista per il 24 settembre, al “29° Memorial Bisulli”.

Riproduzione riservata ©