Logo San Marino RTV

Basket: Milano si prende la finale anticipata con Reggio

29 mar 2016
Milano si prende la finale anticipata con ReggioMilano si prende la finale anticipata con Reggio
Milano si prende la finale anticipata con Reggio - Decisivi i canestri di Simon e Kalnietis per l'Olimpia, che si impone 84-80 sulla Grissin Bon e blin...
La partita che sposta gli equilibri di regular season e che promette di essere quella che assegnerà il Tricolore, si gioca al Mediolanum Forum, a chiusura del sabato di Pasqua e come pronosticabile equilibratissima: finisce 84-80 per l'Olimpia Milano l'incontro con Reggio Emilia, cui non bastano i 28 punti di Amedeo Della Valle. Simon e Kalnietis firmano il cambio di passo decisivo negli ultimi dieci minuti, in cui mancano i canestri di Pietro Aradori.
Alle spalle degli emiliani si avvicina Avellino, ancora vincente: netto il successo per 89-71 su Varese, in cui ce ne sono 25 di Vaikalas e 20 di Nunnally. Irpini che agganciano Cremona al terzo posto: la Vanoli cade sul parquet dell'Unipol Arena di Bologna, dove la Virtus ottiene due punti che hanno il sapore di salvezza col 73-66 finale, in cui è il collettivo a fare la differenza, con anche la doppia doppia di Dexter Pittman (15+11 ) nel mezzo.
Corsa salvezza che si complica per Pesaro, caduta pesantemente in casa sotto i colpi di Caserta, portata in trionfo da Downs con un canestro che Paolini contesta apertamente per mancata segnalazione di passi.
Quel che resta, oltre al 71-72 dell'Adriatic Arena, è che tutte le altre hanno vinto, compresa la Manital Torino, capace di passare a Pistoia per 80-70. Si allontana, veleggiando verso la salvezza, Capo d'Orlando (70-69 a Brindisi).
Continua il periodo difficile di Sassari, che segna il ritorno al successo di Trento: 93-81 la dimensione della vittoria sui campioni d'Italia, con ben cinque giocatori in doppia cifra per Buscaglia. Venezia sbanca Cantù e si conferma in piena corsa playoff.

LP

Riproduzione riservata ©