Logo San Marino RTV

Calcio: il primato della squadra femminile

23 gen 2008
Calcio: il primato della squadra femminile
Sarà anche un titolo provvisorio quello di campione d’inverno, ma guardando attentamente i numeri della squadra di calcio femminile, il primo posto in classifica assume tutto un altro significato. 12 vittorie ed un solo pareggio nelle tredici giornate di campionato, con cinque punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Ancor più eloquente il dato relativo ai gol, 72 le reti segnate ed appena sette quelle subite. Un cammino esaltante, per una squadra che sulle ali dell’entusiasmo sta macinando gol ed avversari e basa la sua forza su di un gruppo ben amalgamato.
L’ultima conferma il 5 a 1 rifilato al Novellara seconda forza del campionato, manifesta la netta superiorità delle sammarinesi nel campionato di serie D. Una gara equilibrata solo nei primi quarantacinque minuti, chiuso con il parziale di 1 a 1, poi nella ripresa trascinate da Arianna Volpini autrice di una splendida tripletta.
Una squadra quella guidata da Eraldo Raggini che, giornata dopo giornata, sta conquistando anche le simpatie del pubblico, sempre in costante aumento. Domenica contro il Nonantola, si recupera la sesta giornata di campionato, con un solo grande obiettivo: allungare la serie positiva e mantenere l’imbattibilità stagionale.

Riproduzione riservata ©