Logo San Marino RTV

Calcio: l'Under 21 incontra la Serbia

26 mar 2008
Calcio
Calcio
L’avversario è di quelli da far tremare le gambe e la sfida dell’Olimpico rappresenta per la Serbia, una tappa fondamentale per centrare l’obiettivo qualificazione.
Ce ne sarebbe abbastanza per descrivere una gara proibitiva, ed invece l’under 21 del Titano, si presenta alla prima sfida internazionale del 2008, con un certo ottimismo.
Gli innesti di Aldo e Davide Simoncini e Giovanni Bonini hanno fatto si che il commissario tecnico Giuseppe Canini, potesse disporre del miglior organico possibile, ma soprattutto di un gruppo atleticamente ben preparato.
“L’ atteggiamento tattico dipenderà dalla gara degli avversari – sottolinea Canini – anche se il nostro modulo prevede una difesa a cinque, con quattro centrocampisti, uno dei quali sarà a supporto dell’unica punta”.
A formare il pacchetto centrale dell’under 21, Enrico Cibelli autore dello splendido gol all’Ungheria e che già pregusta il salto nella nazionale maggiore.
Dal coordinatore Giorgio Leoni, un ringraziamento per l’importante e fattiva collaborazione con il San Marino Calcio, che ha permesso ad Aldo Simoncini di poter difendere la porta della nazionale, in un appuntamento cosi importante per il calcio sammarinese.

Riproduzione riservata ©