Logo San Marino RTV

Cesena e San Marino molto attive sul mercato

9 lug 2009
Cesena e San Marino molto attive sul mercato
Ultimi giorni di vacanza per i calciatori del Cesena. Il raduno precampionato è fissato per domenica mattina, mentre la società è al lavoro per poter affidare al tecnico Bisoli, un organico praticamente al completo. Dopo l’arrivo del portiere Antonioli e la partenza, oramai certa dell’attaccante Simone Motta, i romagnoli stanno per ingaggiare Daniele Pedrelli, esterno sinistro di 21 anni, nell’ultima stagione in B con la maglia del Treviso.
In dirittura d’arrivo l’accordo con il Napoli per Christian Bucchi e potrebbe vestire il bianconero anche il difensore Ivan Franceschini, attualmente svincolato dal Torino.
Praticamente conclusa anche la trattativa per Marco Parolo, centrocampista di 24 anni di proprietà del Chievo.
Giornata frenetica anche per il San Marino. Si lavora soprattutto per sostituire Cristian Longobardi, che piace al Bassano. Il direttore sportivo della Triestina, Toto De Falco avrebbe offerto alla società biancoazzurra il centravanti brasiliano Renan Pippi, 16 gol due stagioni fa con la maglia del Bellaria.
Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, ecco pronte le alternative. Si tratta dell’argentino Taleb Gomez, attualmente al Verona, Pasquale Basilico del Prato e Roberto Rondon del Bassano.
Per sostituire Gigi Grassi, che ha ribadito il desiderio di lasciare il Titano, il San Marino ha pensato all’ex centrocampista del Rimini, Roberto Bischeri.
Piace anche il trequartista Luca Giannone, nuovo talento della primavera del Napoli, che potrebbe arrivare con la formula del prestito. Domani Simoncini potrebbe accettare il trasferimento all’Aosta, squadra di serie D, che gli avrebbe garantito un posto da titolare.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©