Logo San Marino RTV

Chiuso il biennio del calcio sammarinese, si definiranno i nuovi staff tecnici delle nazionali

3 gen 2008
Chiuso il biennio del calcio sammarinese, si definiranno i nuovi staff tecnici delle nazionali
Dieci anni sulla panchina della Nazionale sammarinese, guidata nelle qualificazioni agli Europei in tre edizioni e in due ai Mondiali. Una nuova conferma di Gianpaolo Mazza come commissario tecnico non sorprenderebbe nessuno. Mazza si è reso disponibile a lasciare l’incarico per mettersi da parte, ma l’esperienza maturata in campo internazionale e con le squadre di club, lo candidano di diritto anche per il prossimo biennio.
Se probabile è la riconferma di Mazza, certa è quella di Giuseppe Canini. Un eventuale cambio per l’under 21 sarà valutato dopo il 5 settembre, data dell’ultimo impegno nelle qualificazioni agli Europei di categoria. Sulla strada dei giovani sammarinesi ancora Serbia, Ungheria e Lettonia.
Per la Nazionale B, impegnata nel torneo delle Regioni, è probabile che sia individuato un successore di Tiziano Giacobbi, che ha guidato i bianco azzurri nell’edizione disputata in Bulgaria nel 2006.
Possibili anche degli avvicendamenti per le nazionali giovanili under 19 e 17, attualmente guidate da Roberto Marcucci e Joseph Berardi. Con le nomine dei nuovi commissari tecnici saranno definiti anche gli staff dei collaboratori e quindi anche quello del coordinatore delle Nazionali, ruolo che ricopre da otto anni Giorgio Leoni.

Riproduzione riservata ©