Logo San Marino RTV

Coppa Italia: San Marino affronta il Ravenna

9 nov 2005
Coppa Italia: San Marino affronta il Ravenna
Stesso risultato nell’ultima giornata di campionato, ma con dinamiche diametralmente opposte. Il Ravenna in rimonta e su un campo difficilissimo come l’Euganio di Padova, il gol di Cavagna arrivato nei minuti di recupero ha contribuito ad alimentare la fiducia nel gruppo di patron Gianni Fabbri. In casa San Marino il pareggio con la Pro Patria non è stato ancora metabolizzato, continuano infatti le polemiche per il calcio di rigore che ha portato al gol del pari la formazione lombarda. Altro tema di stretta attualità, collegato dagli stessi giocatori al discutibile arbitraggio di Lena di Ciampino, è quello degli spettatori.
In tal senso compare sul sito www.C1siamo.com un articolo a firma del collega Luigi Mancino, che titola in maniera ironica San Marino: “Con il Genoa ancora in 66 ?” E’ questo è un problema ormai annoso, gli appassionati di calcio sammarinesi disertano gli spalti dell’olimpico e la salita in C1 non ha scaldato gli animi. Come mai ? Se lo chiede la società, se lo chiedono i calciatori, se lo chiedono gli osservatori esterni. E domenica 13 una nuova prova: da Genoa arriveranno a migliaia e da San Marino? Tornare subito in campo è fondamentale per voltare pagina, domani al Benelli, Ravenna e San Marino disputeranno il derby valido per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia.
I due tecnici utilizzeranno questa sfida per vedere all’opera giocatori che non hanno avuto troppo spazio in campionato. Buglio e Dal Fiume preserveranno le prime scelte per domenica prossima quando all’Olimpico salirà il Genoa seguito da oltre 3mila spettatori e al Benelli il Monza.

Riproduzione riservata ©