Nella tappa di Marrakech di Diamond League l'Italia fa doppio risultato nel salto con l'asta: Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo sono argento e bronzo, davanti a loro solo la svizzera Angelica Moser.
Una delle prove più brillanti del meeting arriva negli 800 femminili, a firma Prudence Sekgodiso: la sudafricana corre in 1' 57” 26, tempo che le vale la miglior prestazione mondiale stagionale. A podio con lei l'etiope Alemu – cui non basta il miglior risultato stagionale – e Yarigo, del Benin.
Tripudio marocchino invece nei 3mila siepi dove a imporsi è l'atleta locale Soufiane El Bakkali: anche qui season best in 8' 08” 40, l'etiope Wale e il keniano Serem sono battuti e a fine gara è festa grande con pubblico e mascotte.
Stagionale anche per Shericka Jackson, nei 200: la giamaicana corre in 22” 82 e s'impone nel testa a testa con l'ivoriana Koné, bronzo per la francese Parisot.
Lasciando la pista, nel salto in alto è record nazionale per la serba Angelina Topic: il salto da primato è di 1.98, dopo di lei, entrambe con 1.91, ci sono la tedesca Honsel e la slovena Apostolovski, con la prima che si prende l'argento per non aver fatto errori nella misura precedente.
Nel lancio del disco successo per il lituano Mykolas Alekna, con 70.70: a seguire ci sono l'australiano Denny e lo svedese Stahl.