Logo San Marino RTV

Già avviate le trattative del calcio mercato di riparazione

3 gen 2008
Già avviate le trattative del calcio mercato di riparazione
Doveva essere il mercato dei ritocchi, di qualche piccolo aggiustamento all’organico ed invece la riapertura invernale dei trasferimenti, finirà per coinvolgere quasi tutte le società. Come ad esempio il San Marino, che non nasconde la necessità di arrivare ad un difensore esterno destro ed un centrocampista centrale. Diversi i nomi sul taccuino del direttore generale Mirco Toccaceli.
Non ancora scartate le ipotesi di Pennucci e Fomei, entrambi del Castelnuovo e di Andreotti, centrocampista della Spal, in procinto però di accasarsi alla Sangiovannese. Il nome nuovo è invece quello di Fabio Sacenti, centrocampista di 23 anni, attualmente al Foligno e molto gradito al tecnico Tazzioli. Movimenti anche in uscita con i vari Aragao, Meloni, Corradi ed il giovane Indirli, che potrebbero lasciare il Titano.
In Serie B è scatenato il Cesena. I romagnoli sono alla ricerca di quattro giocatori, uno per ogni reparto. Praticamente conclusi i primi due acquisti, con l’arrivo dal Parma del difensore Cardone e dall’attaccante Paponi. In via di definizione invece, la trattativa con l’Atalanta per il centrocampista Bombardini e con la Fiorentina per il portiere Avramov.
Il Ravenna dopo il centrocampista Rossetti, sta per prendere Mirko Conte dall’ Arezzo, cedendo proprio ai toscani il difensore Centurioni. Chi non vorrebbe modificare nulla è il Rimini, che prova a resistere a tutte le richieste per Jeda e Valiani. Il centrocampista piace al Cagliari, mentre per l’attaccante brasiliano è lotta a due tra Genoa e Bologna. Chi vorrà prendere Jeda, dovrà però soddisfare le richieste della società romagnola, che ha chiesto due milioni e mezzo di euro, più la metà del cartellino di un attaccante, Cipriani del Bologna oppure Greco del Genoa.
A proposito del Bologna, la capolista ha praticamente concluso l’acquisto del centrocampista Alessandro Budel, svincolatosi dal Cagliari.

Riproduzione riservata ©