Logo San Marino RTV

L'australia trionfa ai Commonwealth Games nel basket in carrozzina e nel salto con l'asta.

Il medagliere dei padroni di casa d'oltremanica si infoltisce ogni giorno di più

3 ago 2022
L'australia trionfa ai Commonwealth Games nel basket in carrozzina e nel salto con l'asta.

I Commonwealth Games hanno tra gli spettatori dei Vip d'eccezione. Oltre a William e Kate ieri anche la principessa Charlotte era presente sugli spalti a tifare UK. Le gare si aprono con il nuoto e il successo nei 100 metri rana di Van Niekenk, che in corsia 4 domina con il tempo di 1.05.47. Nel dorso uomini è il padrone di casa Williams a volare sul pelo dell'acqua e ad alzare al cielo il metallo più pregiato mentre nelle donne la gara dei 100 m farfalla è dominata dall'australiana Lizzie Dekkers.

Nel basket in carrozzina uomini è l'Australia che bissa il successo di ieri e si porta a casa l'oro tra la gioia e gli abbracci di tutta la squadra. Nelle donne sono le Canadesi a chiudere in bellezza sul gradino più alto del podio. Nella pallacanestro 3x3 l'Inghilterra batte l'Australia 11-9 all'overtime e la gioia dei tifosi è incontenibile. Nelle donne è una vera battaglia punto a punto ma alla fine il Canada ai aggiudica la vittoria all'ultimo secondo.

Nell'atletica nei 100 metri ostacoli trionfa la Giamaica, mentre nei 100 donne è la gallese Lydia Breen la più veloce di tutte. Nel salto con l'asta Kennedy fa volare l'Australia verso la medaglia d'oro, superando i 4.60 m. Nel lancio del peso Jade Lally tocca i 57.33 e passa dall'argento alla medaglia d'oro. Nei 10000 metri Kiplino, detentore del record mondiale di specialità, dopo il bronzo conquistato ai mondiali di Eugene a Birmingham sale sul gradino più alto del podio regalando all'Uganda un successo planetario.





Riproduzione riservata ©