Logo San Marino RTV

Milano raddoppia, Cremona riapre la serie play-off

11 mag 2016
Milano raddoppia, Cremona riapre la serie play-off
Milano raddoppia, Cremona riapre la serie play-off - Partenza ad handicap per le Scarpette Rosse, che vincono in allungo. Venezia non bissa il successo d...
Il peso dell'essere la favorita contro la ritrovata leggerezza del non aver nulla da perdere: nonostante l'incipit, il pronostico è rispettato. Al PalaDesio l'Olimpia Milano di Jasmin Repesa vola sul 2-0 nella serie con Trento, che pure era partita a mille con ben 13 punti di Davide Pascolo nel solo primo quarto. Le Scarpette Rosse sono sotto di 8 alla prima sirena, ma all'ingresso negli spogliatoi hanno già ribaltato le sorti dell'incontro con uno strepitoso Batista, supportato dal ritrovato Gentile e dai soliti Kalnietis e Macvan.
Funziona la difesa milanese, meno quella trentina che chiude il terzo quarto sotto di 10. L'ago della bilancia è Krunoslav Simon e relative bombe: 3/5 per il croato. Differenziale incolmabile per quelli di Buscaglia, che cedono 79-71 nonostante i 22 di Pascolo e i 17 di Lockett.
Serie apertissima e che arriverà almeno a gara4 quella tra Cremona e Reyer Venezia: braccia fredde e tensione alle stelle nel primo tempo chiuso sul misero 35-29. Eppure i lagunari erano scattati bene dai blocchi, chiudendo sul 24-17 il primo parziale in cui ha brillato Stefano Tonut (4/4 dal campo per 9 punti in 7 minuti).
Partita che corre sul filo di un sottile equilibrio per tre quarti della ripresa: la Vanoli fa le prove di fuga a metà terzo quarto con 4 punti consecutivi di McGee per il +7 lombardo che Mike Green e Jeff Viggiano, libero dopo libero, tripla dopo tripla, contestano fino al pareggio griffato Jeremy Pargo.
A spezzare la partita è però il parziale di 8-0 a metà quarto quarto e firmato a quattro mani da Turner Elston e Tyrus McGee. Gap incolmabile che tocca anche il +13 coi liberi di Starks.
Finisce 77-67: la serie – sull'1-1 – si sposta ora al PalaTaliercio, dove la Reyer tenterà di evitare la decisiva gara5 che – nell'eventualità – si disputerebbe a Cremona.

LP

Riproduzione riservata ©