Logo San Marino RTV

Moto2: De Angelis è subito il più veloce

10 apr 2010
motomondiale
motomondiale
L’era della Moto2 è ufficialmente iniziata. E lo ha fatto nel segno di San Marino. Alex De Angelis ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di libere della nuova categoria. Per il pilota del Titano è già un piccolo primato, che conferma ambizioni e speranze del team Scot. De Angelis ha fermato il cronometro su 2'03"239 staccando Redding di sei decimi e il Campione del mondo della 125, Julian Simon di 629 millesimi.
In MotoGp vola la Ducati di Casey Stoner. Sul tracciato di Losail il pilota australiano precede di mezzo secondo Jorge Lorenzo, protagonista anche di una caduta a fine turno. Terzo tempo per Valentino Rossi. Il campione del mondo è a soli due millesimi dal compagno di squadra. Segnali positivi arrivano da Andrea Dovizioso. Quarto tempo di giornata e soprattutto primo pilota Honda, a conferma del buon lavoro durante il periodo invernale. Il neo acquisto della motogp Ben Spies è sesto davanti al Alvaro Bautista. Male Marco Simoncelli per ora solo 14°.
La 125 parla già spagnolo, con 4 piloti nelle prime cinque posizioni. Davanti a tutti c’è Pol Espargaro, che precede i connazionali Efren Vazquez e Marc Marquez. Quarto Nicolas Terol. Il miglior italiano è Luca Savadori in 18esima posizione.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©