Logo San Marino RTV

La Nazionale sammarinese si appresta ad affrontare il Galles

21 mar 2007
Il C.T. Giampaolo Mazza
Il C.T. Giampaolo Mazza
Sarà il Millenium Stadium di Cardiff 74 mila 500 posti tutti a sedere, ad ospitare la Nazionale sammarinese nella sua terza trasferta valida per la qualificazione ad Euro 2008.
Nella lista dei convocati che partiranno lunedì 26 per il Galles, non risultano Michele Marani operato ad una spalla e Alessandro Della Valle alla prese con un fastidioso infortunio muscolare. Non è inserito tra i convocati Riccardo Muccioli il difensore centrale potrebbe invece partire per Cardiff la sua presenza sarà resa nota solo nella giornata di domani. Recupera e torna nel gruppo Simone Bacciocchi, assente nella sfortunata gara interna del 7 Febbraio con l’Irlanda.
E proprio da quella prestazione il commissario tecnico vuole ripartire, in quella occasione i Titani vennero sconfitti con un gol all’ultimo respiro dell’incontro.
In trasferta è tutta un'altra cosa, soprattutto in casa di Nazionali anglosassoni, che dalla loro hanno sempre un grande pubblico. Ryan Giggs e compagni prima di affrontare San Marino si giocheranno l’ultimo treno che porta in Austria e Svizzera nello scontro con l’Irlanda di Sabato. Solo se la Nazionale del commissario tecnico John Toskack conquisterà 6 punti potrà ancora sperare in una clamorosa rimonta sulle favoritissime alla qualificazione Germania e Repubblica Ceca.
Non è stato reso noto il calendario relativo alle qualificazioni valide per il campionato Europeo Under 21 che si svolgerà a Stoccolma Svezia nel 2009. La Federazione Gioco Calcio ha chiesto lo spostamento di alcuni incontri. Al momento non sono pervenute risposte dalle altre Federazioni inserite nel gruppo 8, che comprende oltre a San Marino, Serbia, Ungheria, Bielorussia e Lettonia. L’unica certezza è il debutto dei sammarinesi all’olimpico contro la Bielorussia il prossimo 5 Giugno.

Riproduzione riservata ©